Corso certificato E-ON VUE X- Stream

A chi è rivolto:

Vue x-Stream è la soluzione unica e senza eguali per la creazione e l'integrazione di uno scenario naturale di alta qualità in qualsiasi pipeline di produzione professionale, per lo sviluppo di visualizzazioni architettoniche di interni ed esterni, per l'elaborazione video digitale nel settore cinematografico, degli effetti speciali e del video-compositing. Il software con cui sono state realizzate le ambientazioni del film Avatar!

Vue xStream è il software leader mondiale nella rappresentazione fotorealistica di ambientazioni e animazione di paesaggi virtuali adatto ai grafici pubblicitari, ai progettisti del verde, ed agli Artisti della Compuer Graphics, dando accesso a tutta la potenza della soluzione leader 3D Digital Nature direttamente dall'interno della propria applicazione 3d preferita, creando e modificando ambienti naturali curati in ogni dettaglio.

Durata

Il corso è strutturato in un ciclo formativo completo ed altamente professionale di 12 incontri che porteranno l'utente a produrre immagini accattivanti e filmati video di alto impatto scenografico ed emotivo dei propri progetti ed ambientazioni 3D, interfacciandosi direttamente con i più noti software di grafica 3D (3ds Max, Maya, Softimage, Cinema4D, Lightwave).

Certificazione e crediti professionali:

Il corso dà diritto al conseguimento del Certificato Ufficiale E-On Software di partecipazione numerato e riconosciuto a livello internazionale! Il 3DMA è infatti l'Unico E-On software Authorized Training Center del Sud Italia.

Il 3DMA rilascia a tutti gli Architetti e/o Ingegneri partecipanti al corso su Vue x-Stream CREDITI professionali CFP (su tutto il territorio nazionale).

Argomenti principali:

Nella prima parte del corso si affronteranno gli strumenti di selezione, creazione e modifica degli elementi di scena e tutti i trucchi per ottimizzare al meglio i progetti più complessi. Particolare attenzione verrà dedicata al corretto posizionamento e settaggio delle telecamere virtuali per una efficace inquadratura di scena.

Nella seconda fase si vedranno i potenti strumenti di creazione di Terreni Standard, Procedurali ed il Terrain Editor per l'integrazione di file DEM e l'importazione di dati GIS da altri applicativi o dal web.

La spiegazione degli Ecosistemi, il Plant Editor e l'EcoParticle System rappresentano la parte centrale del corso con il settaggio delle regole di popolazione e i parametri di distribuzione , le varianti di colore, densità, rotazione, scala e tipologie di presenza delle istanze.

Tale fase del corso verrà completata con l'uso di materiali ( semplici, misti, volumetrici, ecosistemi Particellari ) e dei sistemi di illuminazione naturale ed artificiale., contemplando una vasta gamma di fenomeni ed effetti atmosferici.

Nella parte finale si affronteranno tutti i settaggi per ottimizzare la qualità ed i tempi di rendering e tutte le opzioni di post production interne a Vue per la realizzazione di immagini statiche ed animazioni (animazione del sole, delle nuvole e dei parametri atmosferici, erosione e crescita delle piante, etc.).

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

la formazione è una cosa seria e avrai molte domande.
Per ricevere maggiori informazioni, compila il form sottostante.
Lasciando il recapito telefonico sarai ricontattato dal nostro staff.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

La tua città (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio